Avviso Legale

Data dell'ultimo aggiornamento: 22/05/2019 www.minilandgroup.com

DATI DI IDENTIFICAZIONE (Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e sul commercio elettronico).

Nome dell'azienda: MINILAND S.A. - di seguito, LA SOCIETÀ-

CIF: A03197308

Sede: POLÍGONO INDUSTRIAL LA MARJAL (C/LA PATRONAL S/N), - 3430, ONIL, ALICANTE (SPAGNA)

E-mail: miniland@miniland.es

Telefono: 965 564 950

Dati di registrazione: iscritta nel Registro delle imprese di Alicante. Volume 3749, Libro 0, Pagina 210, Sezione 8, Foglio A21889


Benvenuti in Miniland S.A. Miniland offre l'accesso al sito Web di Miniland (il "sito Web") e vende i propri prodotti alle condizioni indicate in questa pagina.

Si prega di leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare il sito Web di Miniland. Utilizzando il sito Web di Miniland, l'utente accetta di essere vincolato a queste condizioni d'uso e di vendita (le "Condizioni generali"). Inoltre, ogni volta che utilizza un servizio presente o futuro di Miniland, è soggetto ai termini e alle Condizioni generali e alle Condizioni particolari applicabili a tali servizi (le "Condizioni particolari"). In caso di contraddizione, dette Condizioni particolari prevalgono sulle Condizioni generali.

L'accesso completo alle pagine del sito Web richiede la registrazione come utente, previa accettazione delle Condizioni generali. A partire dalla registrazione, l’utente è considerato un Partner e fa quindi parte della cosiddetta "Miniland Private Community".

Condizioni relative all'utilizzo del sito Web di Miniland

  1. Account
  2. Nell’utilizzo del sito Web, l'utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle informazioni del proprio account e della password e di limitare l'accesso al proprio computer per impedire l'uso non autorizzato del proprio account. L'utente accetta di assumersi piena responsabilità per tutte le attività che si svolgono con il proprio account e la propria password. L’utente deve adottare tutte le misure necessarie per garantire che la password rimanga segreta e sicura. Deve altresì informarci immediatamente se ha motivo di credere che la propria password sia stata resa nota a terzi, o sia stata usata in modo non autorizzato, o qualora ritenga che sia probabile che ciò avvenga.

    L’utente deve verificare che le informazioni fornite siano corrette e complete e informarci immediatamente in caso di eventuali modifiche alle informazioni fornite al momento della registrazione. È possibile accedere e aggiornare le proprie informazioni attraverso la sezione "Il mio account" (My Account) del sito Web.

    Miniland si riserva il diritto di negare qualsiasi tentativo di accesso al Sito, di cancellare gli account, di eliminare o modificare i contenuti, o di annullare gli ordini nel caso in cui l'utente non rispetti la legislazione applicabile, le presenti Condizioni generali o eventuali Condizioni particolari o altri termini e condizioni o politiche di Miniland. L’annullamento di un ordine non comporta alcun costo.

  3. Privacy
  4. Consultare l’Informativa sulla privacy, che regola anche le visite sul sito Web di Miniland, per conoscere le relative pratiche.

  5. Accesso al sito Web di Miniland
  6. Miniland compie ogni sforzo per garantire che l'accesso al sito Web sia ininterrotto e la trasmissione dei dati priva di errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, tale garanzia non può essere completa. Inoltre, l'accesso al sito Web può talvolta essere temporaneamente sospeso o limitato per lavori di riparazione o manutenzione, o per l'implementazione di nuovi strumenti o servizi. Per quanto possibile, cercheremo di ridurre al minimo la frequenza e la durata di ciascuna di dette sospensioni e restrizioni di accesso.

  7. Licenza per l'accesso al sito Web
  8. Miniland concede una licenza limitata di accesso al sito Web per il proprio uso personale, ma non per il download di contenuti (ad eccezione del download di pagine nella memoria cache) o per la loro modifica totale o parziale, salvo previo consenso scritto di Miniland. Tale licenza non include il diritto di rivendita o uso commerciale del sito Web o dei relativi contenuti, né il diritto di preparare o utilizzare elenchi di prodotti, descrizioni o prezzi. Non include inoltre il diritto di fare qualsiasi altro uso derivato del Sito o dei relativi contenuti, né di scaricare o copiare le informazioni dagli account a beneficio di altri commercianti, né di utilizzare strumenti o robot di ricerca ed estrazione di dati.

    Non è consentita la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, la rivendita o lo sfruttamento del sito Web o di qualsiasi sua parte a fini commerciali salvo previo consenso scritto.

    Non è consentito l'uso di tecniche di framing per introdurre marchi, loghi o altre informazioni protette da diritti di proprietà industriale o intellettuale (incluse immagini, testi, design di pagine o formati) di Miniland e delle società del gruppo salvo previo consenso scritto. L'uso di meta tag o di qualsiasi altro "testo nascosto" che utilizzi i nomi o i marchi di fabbrica di Miniland o delle società del gruppo non è consentito salvo previo consenso scritto di Miniland. Qualsiasi uso non autorizzato dei suddetti elementi comporta l'annullamento del permesso o della licenza concessi da Miniland.

    Miniland concede il diritto limitato, revocabile e non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale alla Homepage di Miniland, a condizione che tale link non rappresenti Miniland, le società del gruppo o i relativi prodotti in modo falso, erroneo, denigratorio o comunque offensivo. Non è consentito l'uso di qualsiasi logo di Miniland o di altri marchi o immagini registrati come parte del link salvo previo consenso scritto.

  9. Politica sui link
  10. I siti Web collegati non sono controllati da Miniland, quindi Miniland non è responsabile per i contenuti dei siti Web collegati o dei link inseriti nei siti Web collegati, né per qualsiasi modifica o aggiornamento di tali siti Web. Miniland fornisce questi link solo per comodità, l'inclusione di un link non implica l'approvazione del sito Web corrispondente da parte di Miniland.

  11. Comportamento dell'utente
  12. L'utente non può utilizzare il sito Web in modo tale che causi, o che possa causare, l'interruzione, il danneggiamento o l'alterazione del sito Web o dell'accesso ad esso. L’utente, e non Miniland, deve essere consapevole della propria responsabilità per tutte le comunicazioni elettroniche e i contenuti inviati dal proprio computer a Miniland, e deve utilizzare il sito Web solo per scopi legali.

    L'utente non può utilizzare il sito Web per:

    • scopi fraudolenti, o connessi a reati o attività illegali di qualsiasi tipo
    • inviare, utilizzare o riutilizzare materiale illegale, offensivo, abusivo, indecente, diffamatorio, osceno o minaccioso in qualsiasi modo, materiale che implichi una violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, compresi il diritto d'autore e i marchi commerciali, o la riservatezza, la privacy o qualsiasi altro diritto, o che sia altrimenti dannoso o discutibile per terzi, o il cui contenuto contenga virus informatici, propaganda politica, pubblicità, catene di Sant'Antonio, mailing di massa o qualsiasi altra forma di "spam”
    • generare qualsiasi tipo di disagio o inconveniente non necessario
  13. Comunicazioni e altri contenuti
  14. Gli utenti del sito Web possono inviare comunicazioni, suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, a condizione che il contenuto non sia illegale, osceno, abusivo, minaccioso, diffamatorio, invasivo della privacy altrui, violi i diritti di proprietà intellettuale o industriale, o sia altrimenti dannoso o discutibile per altri, e ammesso che non contenga virus informatici, propaganda politica, pubblicità, catene di Sant'Antonio, mailing di massa o qualsiasi altra forma di "spam". Non è consentito utilizzare indirizzi e-mail falsi, impersonare qualsiasi persona o entità, o mentire in altro modo sull'origine di qualsiasi contenuto. Miniland si riserva il diritto (ma non ha alcun obbligo in merito) di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto.

    Quando l’utente invia qualsiasi tipo di materiale, salvo diversamente indicato:

    • concede a Miniland e alle società del gruppo un diritto non esclusivo, gratuito e completamente sub-licenziabile e trasferibile a utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare e sfruttare opere derivate, nonché distribuire e visualizzare tali contenuti in tutto il mondo e su qualsiasi supporto; e
    • concede a Miniland e alle società del gruppo e ai sublicenziatari il diritto di utilizzare il nome utilizzato in relazione a tali contenuti, se così decidono. L'utente accetta che tali diritti conferiti siano irrevocabili per l'intero periodo di protezione dei diritti di proprietà intellettuale associati ai contenuti e al materiale di cui sopra. L'utente accetta di rinunciare al proprio diritto di essere identificato come l'autore di tali contenuti e al proprio diritto di opporsi al loro trattamento improprio. Accetta di intraprendere tutte le azioni necessarie per formalizzare i diritti di cui sopra conferiti a Miniland, compresa l'esecuzione di contratti e documenti, su richiesta di Miniland.

    L'utente dichiara e garantisce di possedere o comunque di controllare tutti i diritti sui contenuti inviati e che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene inviato a Miniland: (i) il contenuto o il materiale è accurato; (ii) l'uso del contenuto o del materiale fornito non è in conflitto con le politiche o le linee guida applicabili di Miniland e non comporta alcun danno a persone o entità (incluso il fatto che il contenuto o il materiale non è diffamatorio). L'utente accetta di esonerare Miniland e le società del gruppo dalla responsabilità per tutte le richieste di risarcimento presentate da terzi nei confronti di Miniland o delle società del gruppo derivanti da o correlate alla violazione di queste garanzie.

  15. Richieste di risarcimento per diffamazione
  16. Dato che Miniland pubblica migliaia di prodotti in vendita sul sito Web, non risulta possibile esaminare il contenuto di ciascuno dei prodotti in vendita. Per questo motivo, Miniland agisce sulla base di un meccanismo di “notifica e ritiro". Se l’utente ritiene che uno qualsiasi dei contenuti del sito Web, o dei contenuti pubblicizzati sul sito Web sia in qualche modo diffamatorio, è pregato di comunicarlo immediatamente compilando il modulo ivi predisposto. Una volta completata questa procedura, Miniland avvia le azioni necessarie per eliminare il contenuto diffamatorio oggetto del reclamo entro un periodo di tempo ragionevole.

  17. Diritti di proprietà intellettuale e industriale e diritti su banche dati
  18. Tutti i contenuti ospitati sul sito Web, come testi, grafica, loghi, icone dei pulsanti, immagini, clip audio, download digitali, compilazioni di dati e software sono di proprietà di Miniland, delle società del gruppo o dei fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi lussemburghesi e internazionali sui diritti di proprietà intellettuale e industriale e sui diritti sulle banche dati. L'intero contenuto di questo sito Web è di proprietà esclusiva di Miniland e delle società del gruppo, ed è protetto dalle leggi spagnole e internazionali sui diritti di proprietà intellettuale e sui diritti sulle banche dati. Tutto il software utilizzato in questo sito Web è di proprietà di Miniland e delle società del gruppo, o dei fornitori di software, ed è protetto dalle leggi spagnole e internazionali sui diritti di proprietà intellettuale e industriale.

    È espressamente vietato riprodurre, distribuire e rendere pubblico, compresa la modalità di messa a disposizione, in tutto o in parte, il contenuto di questo sito Web per scopi commerciali, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l'autorizzazione di Miniland. L'utente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di titolarità di Miniland.

    Tutti i contenuti pubblicati sul sito Web, e in particolare i disegni, i testi, le immagini, i video, la grafica, i loghi, le icone, i pulsanti, così come i nomi commerciali, i marchi o i disegni e qualsiasi altro segno suscettibile di uso industriale e commerciale, sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e industriale di Miniland. In nessun caso si intende la concessione di una licenza o la rinuncia, il trasferimento, la cessione totale o parziale di tali diritti, né viene conferito alcun diritto o aspettativa di diritto e, in particolare, di alterazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica di tali contenuti senza previa autorizzazione esplicita di Miniland.

    L'estrazione sistematica o il riutilizzo di parti del contenuto del sito Web non è consentita senza l'espresso consenso scritto di Miniland. In particolare, non è consentito l'utilizzo di strumenti o robot di ricerca ed estrazione dati per l'estrazione (in una o più occasioni) di parti sostanziali di questo sito Web per il riutilizzo salvo previo consenso scritto di Miniland. Non è altresì consentito creare o pubblicare le proprie banche dati quando queste contengono parti sostanziali di questo sito Web (ad esempio: cataloghi di prodotti e listini prezzi) salvo previo consenso scritto di Miniland.

  19. Reclami in materia di proprietà intellettuale
  20. Miniland e le società del gruppo rispettano la proprietà intellettuale di terzi.

  21. Marchi registrati
  22. Miniland Baby, Miniland Educational e altri loghi, pulsanti e immagini grafiche che appaiono sul sito Web sono marchi registrati o marchi registrati di Miniland o delle sue filiali (collettivamente denominate, per questi scopi, "Miniland") nell'Unione europea o in altre giurisdizioni. La grafica, i loghi, le intestazioni delle pagine, le icone dei pulsanti, gli script e i nomi dei servizi di Miniland sono marchi commerciali di Miniland. I marchi registrati e l'immagine commerciale di Miniland non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non appartengono a Miniland, o in qualsiasi modo che possa causare confusione tra i clienti, o che possa denigrare o screditare Miniland. Il resto dei marchi registrati che non sono di proprietà di Miniland e che appaiono su questo sito Web appartengono ai rispettivi proprietari, che possono o meno essere affiliati o collegati in qualche modo a Miniland, o sponsorizzati da Miniland.

  23. Brevetti
  24. Uno o più brevetti si applicano al sito Web e alle funzioni e servizi accessibili attraverso il sito Web, e tutti i loro equivalenti esteri.

  25. Limitazione di responsabilità
  26. Miniland è responsabile di eventuali danni che gli utenti possono subire a causa dell'uso del sito Web quando tali danni sono direttamente attribuibili a un'azione scorretta da parte di detta entità, previa dimostrazione che non sono stati rispettati i requisiti e le richieste legali e regolamentari. È responsabilità dell'utente adottare tutte le misure tecniche appropriate per controllare ragionevolmente i rischi della navigazione aperta in Internet e per evitare danni alle proprie apparecchiature, perdita di dati e furto di informazioni riservate. Miniland non è responsabile per eventuali danni che possono derivare da interferenze, omissioni, interruzioni, virus informatici, guasti e/o disconnessioni nel funzionamento operativo di questo sito Web o nelle apparecchiature e nei dispositivi informatici degli utenti, dovuti a cause che esulano dal controllo di Miniland, che impediscono o ritardano la fornitura di servizi o la navigazione del sito Web, o di ritardi o blocchi nell'uso causati da carenze o sovraccarichi di Internet o di altri sistemi, o dell'impossibilità di fornire il servizio o di consentire l'accesso per cause non imputabili a Miniland dovute all'utente, a terzi, o a casi di forza maggiore. Miniland non è responsabile se non è effettivamente a conoscenza del fatto che l'attività o le informazioni a cui si riferisce o che raccomanda attraverso i link sono illegali o violano la proprietà o i diritti di un terzo responsabile e possano essere oggetto di risarcimento, o se, qualora ne sia a conoscenza, agisce diligentemente per rimuovere o disattivare il link o le informazioni corrispondenti.

  27. Sicurezza del sito Web
  28. Il sito Web utilizza tecniche di sicurezza delle informazioni comunemente accettate nel settore, come, tra gli altri, firewall, procedure di controllo degli accessi, comunicazioni sicure o meccanismi crittografici, il tutto allo scopo di prevenire e ridurre gli incidenti di sicurezza sui dati (riservatezza, integrità e disponibilità). Per raggiungere questi scopi, l'utente accetta che il provider ottenga i dati necessari per l’autenticazione dei controlli di accesso e la fornitura dei servizi per l'utilizzo del sito Web.

    La sicurezza online viene stabilita anche attraverso i parametri di configurazione dei diversi browser Web, per cui si consiglia vivamente di consultarli.

  29. Giurisdizione e diritto applicabile
  30. La legge applicabile a queste condizioni è la legge spagnola. Per qualsiasi controversia che possa sorgere in merito alle presenti condizioni, le parti, rinunciando alla propria giurisdizione, si sottomettono espressamente al Tribunale e alla Corte della città di Alicante.

  31. Modifica dell'avviso legale
  32. Eventualmente, il presente avviso legale potrà essere rivisto al fine di aggiornare le modifiche della legislazione vigente, aggiornare le procedure per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni, l’introduzione di nuovi servizi o l'esclusione di altri. Queste modifiche saranno effettive dal momento della loro pubblicazione sul sito Web, pertanto è importante che l'utente esamini regolarmente il presente avviso legale al fine di essere informato su eventuali modifiche.